Skip to content

Fonti di alimentazione/amplificatori AC+DC

Fonti di alimentazione AC+DC programmabili 3kVA ~ 67kVA (DC+0,01Hz ~ 1kHz)

Generazione di forme d'onda personalizzate per applicazioni ad alta potenza

Durante la ricerca, lo sviluppo e il collaudo di prodotti elettronici, la necessità di generare forme d’onda di alimentazione per alimentare un prodotto spesso non rientra nell’ambito della tradizionale alimentazione di rete. Le forme d’onda richieste vanno da sinusoidi pure a 120V 60Hz o anche armonicamente distorte con una specifica armonica che apporta il contributo THD. In questi casi, la gamma di fonti di alimentazione CA programmabili offre una soluzione di generazione di energia flessibile, robusta e ad alte prestazioni. Power Tech fornisce le fonti di alimentazione programmabili con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, raggiungendo prestazioni di fedeltà leader di mercato di <0,3% THD per la generazione di forme d’onda sinusoidali e un’accuratezza di sintesi armonica senza rivali.

Offre una flessibilità completa per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui test di elettrodomestici, sviluppo di azionamenti per motori, test EMC per IEC61000, aerospaziale, automobilistico, esplorazione spaziale, robotica e molto altro ancora. Le nostre fonti di alimentazione sono in grado di generare forme d’onda sinusoidali complesse e pure Se avete bisogno di generare forme d’onda personalizzate ad alta potenza, Power Tech avrà una soluzione per soddisfare le vostre esigenze. Settori come quello automobilistico, aerospaziale e delle energie rinnovabili hanno abbracciato Power Tech per il fatto che offrono un’erogazione di energia AC+DC conveniente, altamente affidabile, robusta e ad alte prestazioni.

Che cos'è una fonte di alimentazione programmabile AC(+DC)

Una fonte di alimentazione programmabile AC(+DC) può essere riassunta come un convertitore di frequenza con funzionalità aggiuntive come la generazione di forme d’onda arbitrarie, le capacità di modulazione di tensione e frequenza e la funzionalità di sequenziamento. Il generatore di forme d’onda arbitrarie è essenzialmente collegato a un amplificatore di potenza ad alta fedeltà in grado di erogare fino a 67kVA (a seconda del modello).

Come funziona una fonte di alimentazione AC(+DC)

Le fonti di alimentazione CA (+CC) N4A convertono inizialmente il segnale di rete in ingresso CA (di solito a 50/60 Hz e tra 100 ~ 250 Vrms) in un segnale CC, questo viene eseguito da un raddrizzatore di ingresso trifase o monofase che carica un bus CC. L’uscita del bus CC è collegata a un inverter proprietario che utilizza tecniche di commutazione PWM insieme a una rete di filtri di uscita accuratamente progettata per fornire una forma d’onda di uscita altamente stabile e a bassa distorsione. Pertanto, se è richiesta un’uscita sinusoidale, la distorsione (% THD) è tipicamente inferiore allo 0,1%. L’inverter è azionato da un generatore di forme d’onda arbitrarie altamente configurabile, in grado di creare forme d’onda complesse che possono presentare una gamma di armoniche, interarmoniche, picchi, abbassamenti, rigonfiamenti e variazioni di frequenza necessarie sia per i test di conformità agli standard internazionali che per le procedure di test di sviluppo personalizzate internamente.

Che cos'è una fonte di alimentazione programmabile AC(+DC)?

Il nostro nome Power Tech nasce dall’attitudine del ns management che si è specializzato nelle problematiche relative alla generazione, gestione e misura della potenza. In un mondo sempre più energivoro, l’utilizzo e la gestione della potenza diventa uno dei punti principali su cui i ns clienti stanno lavorando maggiormente ( vedi ad esempio le classi energetiche degli elettrodomestici o l’uso di nuove tecnologie per le nuove batterie, ecc). Questo ci ha permesso di creare nel tempo un portafoglio prodotti che si sposa esattamente con le necessità del cliente e che ci ha reso vincenti sul mercato italiano.

Richiesta informazioni
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Torna su