Carichi Elettronici Programmabili E/PSB 9000 3U

La nuova serie di carichi elettronici  E/PSB 9000 3U, è un alimentatore bidirezionale che soddisfa molteplici requisiti e risolve molteplici compiti.
In primo luogo, il sistema è un alimentatore. Soddisfa anche la funzione di un carico elettronico assorbendo energia e reinserendola nella rete. I parametri per l’alimentazione e per quelli per il carico elettronico possono essere regolati in modo flessibile. Le funzioni integrate includono una modalità di prova della batteria, un generatore arbitrario e una curva di avviamento del veicolo. Poiché la resistenza interna è regolabile, è possibile riprodurre anche il funzionamento di batterie, celle a combustibile o moduli fotovoltaici. L’alimentazione E/PSB può essere utilizzata anche per restituire l’energia nei processi di prova, ad esempio su un banco di prova di azionamento, alla fonte di alimentazione.
Gli alimentatori bidirezionali sono modulari. Essi consentono servizi fino a 15 kW con una fase di uscita flessibile, ad esempio da 500V e -90A in un alloggiamento 3U da 19inch. Lo spettro dei dispositivi varia da una tensione di uscita da 60 a 1500V a correnti in ingresso/uscita da 20 a 360A. È anche possibile combinare fino a 16 dispositivi in un’unica rete per costruire fino a 240 kW. Il passaggio tra alimentatore e carico è continuo e senza interruzioni.
I valori nominali e effettivi, gli indicatori di stato e i messaggi vengono visualizzati chiaramente su un intuitivo pannello touch TFT.
Per il controllo remoto utilizzando un PC o PLC i dispositivi sono forniti di serie con uno slot USB-B sul lato posteriore e un’interfaccia analogica galvanicamente isolata. Tramite moduli di interfaccia plug-in opzionali, altre interfacce digitali come Profibus, ProfiNet, ModBus, CANopen, un’interfaccia GPIB e altro ancora possono essere aggiunti.
Esempio Applicazione
Vista display
Vista Retro