MOCOM Sistema di monitoraggio Motori

PDS fornisce un sistema di monitoraggio integrato, che acquisisce e valuta più parametri, prevenendo così guasti importanti.
L’usura della macchina rotante ad alta tensione è inevitabile, causata da sollecitazioni elettriche e meccaniche e dall’ambiente in cui opera.

Come puoi dire cosa sta succedendo all’interno della tua macchina?
Quando la tua macchina offrirà prestazioni scadenti?
Quando si guasterà?

Il monitoraggio dei sistemi di isolamento del rotore e dello statore delle macchine rotanti fornisce un’indicazione precoce dell’insorgenza di fattori di rischio dannosi che, se non corretti attraverso la manutenzione preventiva, possono portare a costose interruzioni non pianificate.
Il rilevamento di quasi tutti i tipi di problemi nella macchina in una fase iniziale di sviluppo può essere ottenuto con il monitoraggio MOCOM, così come il monitoraggio PD,

MOCOM è un sistema integrato, progettato per il monitoraggio delle condizioni del motore, che fornisce varie informazioni in tutti gli aspetti come le proprietà elettriche (qualità dell’alimentazione) e fisiche (vibrazioni e temperatura), per scoprire l’esistenza di potenziali guasti dovuti a problemi di usura o cuscinetto e così via. La polvere ambientale e la mancanza di lubrificazione sono problemi comuni che potrebbero portare a guasti al motore. Con l’aiuto di MOCOM, la situazione potrebbe essere effettivamente evitata.